Movimento 5 Stelle: nasce a Pisticci il primo gruppo di attivisti

0
511

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Pisticci comunicano che, dopo mesi di confronto sui temi cari al movimento e dopo aver constatato un’attiva partecipazione e condivisione cittadina delle idee ed i principi fondanti del MoVimento 5 Stelle, hanno deciso di mettersi in gioco creando, per la prima volta nel territorio pisticcese, un nuovo contenitore di idee.
Attivo da alcuni anni, il gruppo a “5 stelle” pisticcese riscontra, giorno dopo giorno, forte interesse e attivismo da parte dei cittadini, i quali pretendono risposte e soluzioni concrete ai problemi che attanagliano oggigiorno le amministrazioni locali.
E’ tempo di cambiare anche per la nostra comunità. Questo è il leitmotiv del gruppo, che mira a migliorare Pisticci e il suo territorio, discutendo e dibattendo su aree tematiche prodotte dagli attivisti e dagli stessi cittadini. Sono proprio questi ultimi il motore propulsore di una nuova visione di cittadinanza partecipata.
Negli incontri organizzati, ci si occupa di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il nostro territorio. La condivisione è la nostra risorsa. Tutti i cittadini hanno diritto a partecipare, a condizione che il contributo venga offerto con totale disinteresse e umiltà, e che possa essere accolto senza pregiudizi, integrando la ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione.
Il nostro pensiero è quello che “Uno Vale Uno” e, dunque, sono adesso i cittadini comuni che dovranno dialogare e lavorare, fianco a fianco, con altri cittadini onesti del territorio.
Per questo motivo, invitiamo i cittadini a contattarci su Facebook, tramite la nostra pagina ufficiale “MoVimento Cinque Stelle Pisticci”, e attraverso il sito web “www.pisticci5stelle.it“.
Siamo convinti che la nascita del nostro gruppo sia un importante tassello per raggiungere a Pisticci un obiettivo, ormai auspicato in molte parti del mondo, consistente nella diffusione di un sistema politico basato sulla democrazia diretta e sulla partecipazione dei cittadini alla vita politica.

Commenta con FB

Commenti

SHARE
Next articleRaccolta differenziata e TARI: il M5S di Pisticci chiede spiegazioni al sindaco Di Trani

NO COMMENTS