Danni provocati dall’alluvione, aperti i termini per presentare le domande

0
1073

Il Comune di Pisticci informa la cittadinanza che sono aperti i termini per presentare le domande per la concessione di contributi economici nei confronti di quei soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati in conseguenze degli eventi calamitosi verificatisi in Basilicata tra il 2013 e il 2015.

In seguito alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, la Regione Basilicata ha definito le procedure per accedere ai fondi stanziati: possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Nell’ordinanza n 387 del 23-8-2016, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n 198 del 25-8-2016, sono definiti i criteri per la determinazione e concessione dei contributi. La documentazione per presentare la domanda è scaricabile direttamente dal sito ufficiale della Regione www.regione.basilicata.it nella sezione Protezione Civile: Emergenza in Basilicata ed è altresì disponibile in modalità cartacea presso l’Ufficio Tecnico del Comune. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 4 Ottobre presso il Comune in cui si sono verificati i danni.

SCARICA QUI LA DELIBERA C.M. 28 LUGLIO 2016

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS