Discarica La Recisa: pubblico dibattito a Marconia su aspetti tecnico-normativi e ricadute sulla salute

0
745

Il pubblico dibattito previsto in sala consiliare a Marconia, alle ore 18:30, è stato spostato al Centro TILT di Marconia​. L’orario è confermato alle 18:30.
Ci scusiamo per il disagio.

Vista la forte partecipazione al primo dibattito pubblico tenuto a Pisticci Scalo sul tema della discarica comunale, sita in contrada La Recisa, il gruppo politico Pisticci 5 Stelle intende affrontare nuovamente questo delicato argomento, discutendo con i cittadini di Marconia sullo stato in cui versa la suddetta discarica.
Da tempo, ormai, la comunità pisticcese e soprattutto gli abitanti di Pisticci Scalo, vivono uno stato di perenne disagio, determinato da inaccettabili e persistenti condizioni sanitarie e ambientali.
Sabato 24 Ottobre alle ore 18:30, a Marconia, presso la sala consiliare, Pisticci 5 Stelle organizza un incontro con la cittadinanza in cui saranno illustrate le conseguenze sanitarie e l’impatto ambientale di un’errata gestione dei rifiuti, evidenziando i punti salienti della relativa normativa europea ed italiana.
Alla presenza del portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Gianni Perrino, si discuterà, inoltre, del funzionamento dei più moderni impianti per l’indifferenziata, capaci di ottenere percentuali di rifiuto ed inquinamento vicine allo zero, e delle modalità di una corretta gestione dei rifiuti solidi urbani mediante raccolta differenziata.
La cittadinanza è invitata.

Scarica il documento dettagliato dal titolo “Position Paper ISDE Italia – La gestione sostenibile dei rifiuti solidi urbani – 12 Agosto 2015”

Position Paper ISDE Italia - La gestione sostenibile dei rifiuti solidi urbani - 12 Agosto 2015 (489.9 KiB, 13 downloads)

 

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS