Il M5S fa sul serio: appuntamento a Rimini il 22, 23 e 24 settembre per Italia 5 Stelle

0
124

Pochi giorni fa ben 608 parlamentari hanno maturato una pensione ingiusta, iniqua, che non fa che aumentare la disparità sociale fra cittadini e casta politica. In seguito i nostri portavoce in conferenza stampa hanno formalmente ribadito di non voler percepire questo privilegio, dopo aver combattuto per quattro anni affinché esso cessasse di esistere.

La legge Richetti (PD) invece, approdata prima della pausa estiva alla camera grazie ai voti dei pentastellati, giace ora abbandonata nei cassetti del Senato, in cui i dem preferiscono parlare di temi anacronistici come l’apologia del fascismo piuttosto che di tagli ai privilegi medievali in cui evidentemente intendono crogiolarsi fino alla fine.

Ma in quattro anni di opposizione, sono tante altre le battaglie che abbiamo affrontato in tema di trasporti, connettività, ambiente, salute, tutela degli animali, economia, lavoro… e potremmo continuare all’infinito. I nostri eletti hanno rinunciato a metà dei loro stipendi in favore delle piccole e medie imprese e detto no a 42 milioni di rimborsi elettorali.

Non abbiamo disatteso nessuna promessa, siamo stati sempre coerenti con noi stessi e con i nostri principi, e da semplice forza di opposizione abbiamo ottenuto molti più risultati dei vari governi abusivi che in questi anni si sono succeduti.

Ora è giunto per noi il momento di governare questo paese. Il 22, 23 e 24 settembre ci vediamo a Rimini per #Italia5Stelle: parleremo del nostro futuro, dell’Italia in cui vorremmo vivere, del nostro programma di governo e gli iscritti potranno scegliere su Rousseau il candidato premier del Movimento alle prossime elezioni politiche.

Non biasimiamo chi ancora è scettico, ma gli diciamo: venite a conoscerci. Venite a toccare con mano il nostro modo di fare politica, senza il filtro distorto di nessuno schermo o giornale. Venite a vedere ciò che stiamo costruendo e a progettare insieme un paese nuovo. Noi facciamo sul serio.

A riveder le stelle.

Guarda il video della prima giornata di Italia 5 Stelle a Rimini!

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS