L’Europa è più vicina con il Movimento 5 Stelle di Pisticci

0
1192

Nella giornata di domenica 24 aprile, la città di Pisticci è stata al centro dell’agenda politica grazie ad un evento che ha visto come protagonisti cinque eurodeputati del Movimento 5 Stelle, facenti parte del gruppo europarlamentare dell’EFDD.
L’incontro multitematico, organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Pisticci, è stato presentato dal candidato sindaco 5 stelle, Viviana Verri, e ha coinvolto il lucano Piernicola Pedicini, il quale si è occupato di tematiche molto sentite dai pisticcesi, ambiente e salute, essendo egli membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare.
Nel corso dell’evento “Pisticci incontra i portavoce eurodeputati EFDD del MoVimento 5 Stelle” si sono susseguiti gli interventi degli altri portavoce in Europa del Movimento: Isabella Adinolfi, lobbies e conflitto d’interesse; Laura Agea, politiche del lavoro; Daniela Aiuto, trasporti, mobilità e sostenibilità dei trasporti; Rosa D’Amato, fondi europei, turismo e sviluppo regionale.
Ne è nato un dibattito che ha visto il coinvolgimento di cittadini provenienti da Basilicata, Puglia e Calabria, i quali hanno rivolto alcune domande agli ospiti, ed hanno voluto esprimere la loro gratitudine nei confronti del lavoro svolto in parlamento e nelle commissioni a Bruxelles.
L’incontro è stato seguito, nella diretta streaming online sulla pagina ufficiale del M5S di Pisticci, da oltre 6000 utenti con picchi massimi di 700 utenti collegati contemporaneamente e centinaia di condivisioni sui social network.
Gli attivisti di Pisticci, nella convinzione che ogni dibattito pubblico che vede il coinvolgimento dei cittadini sia sempre proficuo, inanellano un altro successo in vista della tornata elettorale che si svolgerà nel comune, a giugno di quest’anno.

Prima parte dell’incontro

Seconda parte dell’incontro

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS