Opposizione alla variante urbanistica “Ambito 1 – Polo San Basilio” del 10 agosto 2015

0
762

A Maria Alessandra Ruvo Presidente del Consiglio Comunale di Pisticci
A Vito Di Trani Sindaco del Comune di Pisticci
A Anio D’Angella Dirigente settore legale
A Salvatore Giannace Capo servizio urbanistica
e per conoscenza
Consiglieri comunali: Andrea Badursi, Antonio Druda, Rossana Florio, Angelo Fulco, Antonio Lacarpia, Mariano Laurenza, Francesco Laviola, Domenico Lazazzera, Francesca Leone, Piero Mastroluisi, Roberto Muliero, Vito G. Daniele Pelazza, Renato Rago
Loro Sedi

Pisticci, 1 febbraio 2016

OGGETTO: Opposizione alla variante urbanistica “Ambito1-Polo San Basilio” del 10.08.2015

In qualità di cittadina, nonché di portavoce dell’organizzazione politica “Pisticci 5 Stelle”, osservo quanto di seguito riportato.
Per carenza del numero legale è andata deserta la recente seduta del Consiglio Comunale convocato il 27.01.2016 alle ore 9,30 presso la sala consiliare di Pisticci e, poiché non vi è finora alcuna notizia della prossima riunione consiliare, chiedo alle SS.VV. di:

1. dare adeguato preavviso di almeno 15 giorni (rispetto ai 5 giorni fissati dal regolamento) sul sito web comunale e tramite manifesti e altre forme di informativa pubblica anche orale;
2. collocare detta seduta consiliare nel fine settimana e in ore pomeridiane al fine di favorire la più ampia e consapevole partecipazione della cittadinanza.

E tale richiesta si basa sulla particolare importanza dei diversi argomenti posti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio Comunale (non trattati poi per carenza del numero legale), tra cui:
– la situazione della discarica comunale “La Recisa” di Pisticci Scalo
– la variante urbanistica “Ambito1-Polo San Basilio” di Marina di Pisticci
– lo stato dei servizi dell’ “ex ospedale di Tinchi”
– le prospettive di sviluppo della “Pista Mattei” di Pisticci Scalo.

Chiedo poi alle SS.VV. di portare a conoscenza mia e della comunità pisticcese le determinazioni assunte dai responsabili comunali relatori nella precedente seduta del Consiglio Comunale di Pisticci del 10.08.2015 in merito all’approvazione definitiva della «variante urbanistica ex L.R. 23/1999 e ss. mm. ii. “Programma integrato di intervento Ambito 1-Polo San Basilio» adottata con delibera C.C. n.219/10.08.2015, a cui mi sono opposta con nota del 15.11.2015 inviata al Comune di Pisticci e, per quanto di competenza, alla Regione Basilicata.

In attesa di cortese riscontro, i più distinti saluti.

Viviana Verri
Portavoce Organizzazione politica “Pisticci 5 Stelle”

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS