Pisticci: telecamere nascoste per contrastare l’abbandono dei rifiuti

0
16608

“Sono in corso i controlli per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ed individuare quei cittadini incivili che, quotidianamente, deturpano il nostro territorio e l’immagine della nostra comunità.

I soggetti, individuati tramite telecamere, saranno perseguiti dal Comando di Polizia Locale di Pisticci, mentre l’Ufficio Tributi effettuerà gli accertamenti del caso, parallelamente al lavoro di controllo ed individuazione degli evasori cominciato ormai da mesi dagli uffici comunali.

Questa amministrazione ha voluto fortemente installare un sistema di videosorveglianza nascosto, studiato ad hoc per individuare i cittadini incivili soliti ad abbandonare i rifiuti nell’ambiente.

Si tratta di una battaglia di civiltà che vogliamo combattere fino in fondo, al fine di ristabilire legalità e decoro sul nostro territorio e nella nostra comunità. Per cui, invitiamo i cittadini a segnalare ogni possibile situazione di abbandono dei rifiuti rivolgendosi al Comando di Polizia Locale o agli uffici competenti.”

Viviana Verri – Sindaco di Pisticci

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS