Pubblico dibattito a Pisticci Scalo su “Discarica La Recisa: aspetti tecnico-normativi e ricadute sulla salute”

0
1187

Da tempo ormai, la comunità pisticcese e soprattutto gli abitanti di Pisticci Scalo, vivono uno stato di perenne disagio, determinato da inaccettabili e persistenti condizioni sanitarie e ambientali. Una delle cause primarie che determina tale disagio è la vicina discarica sita in c.da La Recisa, di cui gli insopportabili miasmi sono solo l’aspetto meno rilevante del problema. Infatti, le conseguenze sulla salute umana e sull’ambiente sono ben più allarmanti.
Per questo, il gruppo “Pisticci 5 Stelle”, domenica 4 Ottobre alle ore 18:00, a Pisticci Scalo, presso il circolo “Alba” in via Ravenna, organizza un incontro con la cittadinanza.
Nel corso del dibattito saranno illustrate le conseguenze sanitarie e l’impatto ambientale di un’errata gestione dei rifiuti,  evidenziando i punti salienti della relativa normativa europea ed italiana.
Si discuterà, inoltre, del funzionamento dei più moderni impianti per l’indifferenziata, capaci di ottenere percentuali di rifiuto ed inquinamento vicine allo zero, e delle modalità di una corretta gestione dei rifiuti solidi urbani mediante raccolta differenziata.

La cittadinanza è invitata.

Scarica il documento dettagliato dal titolo “Position Paper ISDE Italia – La gestione sostenibile dei rifiuti solidi urbani – 12 Agosto 2015”

Position Paper ISDE Italia - La gestione sostenibile dei rifiuti solidi urbani - 12 Agosto 2015 (489.9 KiB, 13 downloads)

Commenta con FB

Commenti

NO COMMENTS